Testata giornalistica nata nel 2017 come associazione culturale da appassionati di arte e professionisti nel settore dello spettacolo e della comunicazione. Si propone di promuovere, sviluppare e perseguire finalità culturali, formativi, eventi, editoria, il campo artistico e letterario e la cultura in genere mediante la redazione e la pubblicazione di una rivista on line dedicata all’arte ed alla cultura contemporanea.
Per perseguire gli scopi sociali, l’associazione in particolare si occupa di:
pubblicare altre riviste, bollettini, giornali, libri, opuscoli, atti di convegni e di seminari, studi e ricerche, materiale didattico.

Promuove la diffusione della cultura e dell’arte anche attraverso una partecipazione attiva e collettiva a manifestazioni come fiere nazionali e internazionali.

Divulga attraverso tavole rotonde, convegni, conferenze, mostre, giornate di studio, gruppi di lavoro, concorsi, premiazioni, seminari, festival, eventi, rassegne e spettacoli in genere i temi derivanti dalle attività realizzate, utilizzando anche le nuove tecnologie di rete e multimediali.

Valorizza ogni risorsa che possa costituire occasione di progetto, di innovazione, di qualificazione culturale ed editoriale.

Svolge attività di consulenza e collaborazione con enti, biblioteche, associazioni, privati e altri soggetti che intendono sviluppare iniziative a sostegno della promozione culturale.

Propone come specifico punto di riferimento e/o come struttura di servizio per aziende, imprese, università e in genere per enti pubblici e privati relativamente alla sua missione istituzionale.

Favorisce lo sviluppo della conoscenza e della cultura e lo scambio delle reciproche esperienze e idee attraverso lo svolgimento delle attività editoriali e culturali in Italia e all’estero e la promozione d’iniziative destinate all’approfondimento degli scopi statutari.

Organizza iniziative culturali a carattere locale con la prospettiva di esportarle a livello nazionale e internazionale.

Svolge corsi, manifestazioni, convegni, dibattiti, mostre, seminari e ricerche di ogni tipo, per il raggiungimento e la diffusione dei propri scopi e delle proprie ricerche e/o studi; organizzare eventi multimediali, stipulare convenzioni con Enti pubblici e privati per la gestione di corsi e seminari e/o per la fornitura di servizi, nell’ambito dei propri scopi istituzionali.