Murgia Trekking & More dell’associazione Poliedrika APS organizza un’uscita in natura

Domenica 2 agosto alle ore 19:00 il gruppo Murgia Trekking & More dell’associazione Poliedrika APS organizza un’uscita in natura, un percorso semplice per rilassarsi al fresco del bosco dopo una calda settimana.

Il percorso sarà valutato al momento, tra alcune diverse soluzioni, a seconda delle condizioni climatiche e dei partecipanti.

In ogni caso il percorso sarà abbastanza semplice “T/E”, alcuni punti saranno fra vegetazione incolta, con tratti di moderata pendenza per un totale di circa 6 km.
Trattandosi di zone incolte e rocciose ricordiamo che è obbligatorio indossare scarpe da trekking alte o scarpe tecniche anti-scivolo pena esclusione dalla escursione.

È consigliato abbigliamento comodo a strati, acqua e pantaloni lunghi.
Al termine della passeggiata ci si troverà nuovamente in zona per un secondo evento, dove l’astrofilo Toni Caputo, responsabile del gruppo Icarus Astronomia di Poliedrika APS, con l’ausilio di telescopio e strumenti professionali darà la possibilità di osservare da vicino la luna, i pianeti visibili e ci illustrerà alcune curiosità in merito, oltre che indicarci le costellazioni e stelle visibili, nelle tipiche serate estive.

Il tradizionale banchetto di condivisione, che si teneva a fine escursione con la possibilità di apprezzare e gustare le specialità di ogni partecipante, a causa delle norme anti-contagio non sarà attuabile.

Naturalmente ci sarà la possibilità di consumare ciascuno il proprio personale spuntino comunque beneficiando della compagnia del gruppo in pieno rispetto delle regole e del distanziamento.

Condividi questo post