“SOVERETO FESTIVAL 2020” si terrà nei giorni 1 in Largo Lago Dentro a Terlizzi, il 2 e 3 agosto nel Borgo di Sovereto

Torna anche quest’anno, nonostante le difficoltà, il Sovereto Festival, kermesse dedicata alla musica jazz e leggera, al teatro e alla cultura. Il sindaco di Terlizzi, dott. Ninni Gemmato, ha affidato la direzione artistica al M° Paolo Lepore, che ha tenuto presente il momento difficile, riservando la partecipazione al festival esclusivamente ad artisti pugliesi, ad eccezione di Claudia Koll, grande estimatrice del Santuario della Madonna di Sovereto. programma Sovereto 2020. Come promette il programma, saranno tre giorni di musica, teatro, cultura, scenari suggestivi alla scoperta della nostra amata Puglia e del Borgo Antico di Sovereto, frazione di Terlizzi risalente all’XI secolo, periodo di costruzione del Santuario ubicato lungo la via Appia Traiana, dedicato alla S.S. Maria di Sovereto, un’icona bizantina raffigurante la Vergine Nera.
Sotto la direzione del M°Paolo Lepore, il calendario di eventi celebra l’estate con una programmazione per tutti i gusti.
Il festival comincerà sabato 1 agosto con una serata di anteprima a Terlizzi, in largo Lago Dentro, in cui il Direttore Artistico ha deciso di combinare nella stessa serata il grande jazz di Roberto Ottaviano e l’indie-pop di ispirazione elettronica con Gianeto. Un’ alchimia davvero inconsueta, introdotta dal dixieland tradizionale dei Seaside Stompers. Domenica 2 e Lunedì 3 agosto il Festival di Sovereto 2020 entra nel vivo, spostandosi nella location consolidata del Borgo Antico di Sovereto.
Il programma è vario e costellato di appuntamenti fruibili da un pubblico vasto.

PROGRAMMA DEL FESTIVAL

SABATO 1 AGOSTO – Largo Lago Dentro, Terlizzi

Serata di anteprima al Sovereto Festival

ore 20,00 SEASIDE STOMPER

ore 21,00 ROBERTO OTTAVIANO GROUP

ore 22,00 GIANETO TRIO

DOMENICA 2 AGOSTO – Borgo di Sovereto

ore 20,30 Incontro con l’autrice ROSSELLA MAGGIO che presenta “Sorelle d’estate”

ore 21,30 Recital di CLAUDIA KOLL accompagnata al pianoforte dal M°Pippo Fumaroli

ore 22,30 “WE ALL LOVE ENNIO MORRICONE” con STEFANIA DIPIERRO, GAIA GENTILE, SARITA, MARCO DI NUNNO, ANNAMARIA MINERVA, JAZZ STUDIO ORCHESTRA, IL CORO DEL FARO, M°Paolo Lepore.

LUNEDì 3 AGOSTO – Borgo di Sovereto

ore 20,30 ROSSELLA TEMPESTA e VINCENZO ZENOBIO nel recital “Amando Amando”

ore 21,30 BANDA GISONDA di Terlizzi

ore 22,30 WORLD TRIO di GAIA GENTILE

Condividi questo post